Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Cambio tecnico alla guida della Libero Volley. Massimo Grilli sarà il nuovo allenatore della compagine femminile. La dirigenza ascolana capitanata dal Presidente Umberto Pignoloni, pianifica già il futuro, al termine di una disgraziata stagione che ha portato la squadra picena alla retrocessione in serie C. Obiettivo dichiarato per la prossima stagione, sarà la salvezza. Grilli, al momento alla guida del settore giovanile, prende il posto di Mauro Mantovani.

LE PAROLE DEL TEAM MANAGER – “Ovviamente ringraziamo Mauro per tutto quello che ha fatto per la nostra società, contando sul suo preziosissimo apporto per rendere ancora più migliore il nostro ampio settore giovanile – spiega il team manager della Libero Volley, Fabio Carboni -. Lui fa parte della storia della nostra società e continuerà a scriverla anche per i prossimi anni. Il suo impiego nelle rappresentative giovanili testimonia la grande fiducia che la società ripone in lui affidandogli il compito di far crescere nel migliore dei modi le nostre atlete più piccole, affinchè la prima squadra possa presto essere composta solamente da ragazze provenienti dal nostro vivaio. Per quanto riguarda Massimo Grilli, invece – prosegue Carboni – abbiamo deciso di valorizzare tutto il lavoro da lui profuso nel corso degli anni nel settore giovanile, promuovendolo ad allenatore della prima squadra. Con due tecnici come lui e Mantovani, dunque, speriamo davvero che il futuro possa regalarci delle grandi soddisfazioni”.

MARCHIO DI QUALITA’ – Intanto, nella mattinata di domani, la Libero Volley riceverà finalmente il significativo marchio di qualità rilasciato dalla Federazione regionale. Oltre ai vertici dello stesso ente federale, nella cerimonia che andrà in scena alle 12 al Palazzo dell’Arengo, prenderanno parte anche il sindaco Guido Castelli, l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni e lo staff dirigenziale della Libero Volley.