Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tre punti che pesano come un macigno. Ecco il valore della vittoria ottenuta ieri sera dall’Ascoli contro l’Albinoleffe. Successo sofferto e giunto al termine di un match tutt’altro che esaltante, sbloccato solo a metà ripresa grazie alla zuccata vincente di Gerardi. Ora i bianconeri, causa una serie di risultati abbastanza favorevoli, sono a – 2 dalla salvezza diretta. Con 9 partite ancora da giocare, tutto è possibile.

LA GIOIA DEL “COBRA” – Appena entrato in campo ha servito l’assist decisivo per la rete di Gerardi. Stiamo parlando del “cobra” Andrea Soncin, che in sala stampa è parso giustamente molto soddisfatto. “Sono contento di aver servito l’assist per Gerardi e che quel gol sia stato decisivo per conquistare tre punti pesantissimi. Potevamo sbloccare la gara prima – precisa Soncin – ma non ci siamo riusciti a causa di un po’ di tensione dovuta all’importanza della gara”.

PAROLA AL MISTER – Nonostante la vittoria il tecnico piceno Massimo Silva trova comunque qualche difetto alla sua squadra:” Quella di oggi non è stata una bella partita. In generale nelle partite casalinghe dovremmo pressare più alto per avere più occasioni, però non sempre è facile. Ovviamente sono contento – spiega Silva- perché non abbiamo sofferto più di tanto l’assenza in difesa di Peccarisi. Viviamo sempre alla giornata senza guardare la classifica