Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Prosegue il progetto Salaria – Quattro Regioni in occasione dei 150 anni del Cai. Infatti, Domenica 15 aprile alle ore 8.30 sono previste 2 escursioni, una a piedi e l’altra mountain bike. La prima escursione è organizzata dal Cai di Rieti, mentre quella in bici dal Cai di Antrodoco. L’ennesima opportunità questa per entrare in contatto con la natura e allo stesso tempo di visitare luoghi meravigliosi.

IL PERCORSO A PIEDI – E’ un facile percorso con ritrovo alle ore 8,30 davanti alla Cattedrale di Rieti. Si parte quindi dal centro storico di Rieti per arrivare ad Ornaro, passando per il ponte romano sul Velino e per le terme di Fonte Cottorella fino a raggiungere il ponte romano di Sambuco ad Ornaro. Pastaparty e ritorno a Rieti in pullman. Sul sito www.caiascoli.it è pubblicata la relazione dell’escursione.

IL TRACCIATO IN BICI – Per quanto riguarda l’escursione in mountain bike il ritrovo è anche qui alle 8,30 al piazzale della Stazione di Antrodoco e la meta da raggiungere è Cittaducale, sempre sulla Salaria, un anello andata e ritorno che permette di vedere la chiesa di S. Maria di Extra Moenia, le Terme di Vespasiano, il lago di Paterno e la chiesa di S. Vittorino al cui interno sgorga acqua sorgiva. Sul sito www.slowbikeap.it è pubblicata la relazione dell’escursione.