Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il gruppo Giocamondo con decennale esperienza nel turismo sociale che lo certificano come uno dei principali leader italiani del settore, ha da sempre dimostrato un fondamentale ruolo sociale di impresa, contribuendo ad iniziative ed attività volte al sostegno dei più deboli e di chi vive in situazioni di disagio.

 

Questa vocazione, ha spinto quest’anno il gruppo, all’unanimità, a sposare il progetto Save the Children, con l’obiettivo di costruire una scuola in Etiopia. Il Presidente del gruppo Giocamondo, Dott. Stefano De Angelis ha dichiarato con riferimento all’evento: ” sarà un’importante serata per creare una giusta sinergia con i cittadini attraverso un’azione sociale reale e concreta, in modo da poter sempre più comunicare il territorio in modo uniforme e sinergico, creando azioni congiunte con tutti gli attori pubblici e privati”.

IL PROGETTO – L’Etiopia è uno dei Paesi più poveri al mondo, circa il 40% della popolazione vive con 1,25 dollari al giorno, le comunità locali soffrono di cronica insicurezza alimentare e molti bambini dei villaggi rurali non hanno accesso ad un’istruzione di qualità. Sostenendo questo ambizioso progetto di solidarietà, Giocamondo vuole coinvolgere e sensibilizzare tutta la cittadinanza, proponendo una divertente cena benefica presso la struttura Centro Vacanze Oasi Carpineto, il giorno Venerdì 27 Aprile con un ricco ed appetitoso menù, brevi interventi e saluti delle istituzioni, l’illustrazione del progetto da parte dello staff di Save the Children e lo splendido concerto del giovane gruppo ascolano gli “Abetito Galeotta” che accompagnerà la cena e ci intratterrà con balli e canti.

INFORMAZIONI EVENTO BENEFICO – Il costo della Cena sarà di 20 Euro e verranno interamente versati alla Onlus, Save the Children per la costruzione della scuola in Etiopia , a tutti i partecipanti verrà inviato il bollettino che attesta il versamento del proprio contributo. I biglietti si acquistano in prevendita presso gli uffici Giocamondo in via E. Mari 63/e, telefono 0736 336339- E-Mail: comunicazione@giocamondo.it