Articolo
Testo articolo principale

MONTEGIORGIO – Si è giocato nel ricordo del giocatore del Livorno Piermario Morosini, che aveva conquistato il cuore di tutti gli sportivi, venuto a mancare sul campo in occasione della gara di sabato scorso del campionato di serie Bwin Pescara-Livorno. Il Montegiorgio, vede sfumare, nel finale, la vittoria al termine di novanta minuti equilibrati. “Un pareggio che ci sta tutto, ma che non mette a rischio la nostra candidatura ai play off”. E’ quanto tiene a sottolineare il dirigente locale Marco Ricci.

I rivieraschi, invece, proseguono la propria marcia verso la salvezza cogliendo un bel punto su un campo difficile. “Pareggio più che giusto che non toglie i meriti ai miei giocatori bravi nel rintuzzare gli attacchi portati alla porta difesa da Addazi dagli avanti locali. Siamo la squadra che vanta il miglior score, due punti in meno della capolista Pagliare nel girone di ritorno e il merito va ai ragazzi”. Così mister Clerici a fine partita.  Le due squadre non fanno nemmeno in tempo a scendere in campo che i locali sono già in vantaggio. Argira scende sulla fascia, lascia partire un cross. Inzuccata del bomber De Angelis che non dà scampo adAddazi al quale non resta che raccattare il pallone da fondo rete. Per il bomber principe della squadra di casa è il 12esimo gol. Al 35’st uno spunto di Catini con un tiro che sembrava un cross finiva, invece, direttamente in rete trovando così il pareggio quando il risultato sembrava ormai acquisiti dai padroni di casa. In campo bravo De Angelis. G.C.

Montegiorgio-Cuprense: 1-1

MONTEGIORGIO: Prioletta, Fabiani, Tabarcea, Finucci, Luciani, Nwanze, Benaducci (13’st Felici), Forò, Argira (32’st Kuinxhiu). De Angelis, Marcoaldi. All. Cipolletta.

CUPRENSE: Addazi, Calabrini, Silvestri (36’st Ciarrocchi), Corradetti, De Cesaris, Aloisi, Holzknecht (29’st Caminonni), De Signoribus (46’st Fanesi), Mattioli, Cipolloni, Catini. All. Clerici.

ARBITRO: Singh Daljit Chamdal di Macerata.

RETI: 9’pt De Angelis, 35’st Catini.

NOTE: spettatori 100. Espulso: 40’st Marcoaldi.