Articolo
Testo articolo principale

“L’interesse per la cosa pubblica è da sempre una passione per me, sono stato 11 anni assessore per il partito Pd, già assessore all’Urbanistica e alla Cultura, per me è stata una coerente scelta di vita, e soprattutto voglio far crescere i giovani in politica, il mio impegno è anche in questa direzione”. Si racconta così Remo Bruni, candidato sindaco per la lista “Progetto Città” di Ripatransone. “Auspico, con la mie candidatura, che le nuove giovani leve partecipino alla dialettica politica, per la crescita del territorio. Nella lista in cui sono candidato infatti, il 50% dei presenti in lista è nuovo alla politica, persone, prima ancora che candidati, che rappresentano il volto di Ripatransone”.

Quali sono i punti di forza del programma elettorale proposto nella lista Progetto Città? Innanzitutto importante punto di forza è la continuità e l’esperienza politica con un amministrazione che per due legislature ha fatto molto e bene per questa città. Innanzitutto dunque, vogliamo continuare il recupero del patrimonio storico e culturale del centro storico, perché, la qualità urbana come fattore di coesione sociale e sviluppo economico è importante. Non scordiamo la Variante al Piano regolatore, ovvero confermare l’attività culturale ripana, puntando sui due teatri, tra i quali lo storico Teatro Mercantini, all’ampliamento delle scuole medie al centro della città, alla costruzione dell’asilo nido in Valtesino, e terminare la consegna di appartamenti le per giovani coppie, 21 in tutto i locali ad uso abitativo. Con riferimento a quest’ ultimo punto preciso che in parte sono già stati assegnati, questo, per evitare che i giovani, vadano ad abitare fuori. Ritengo prioritario far sì che la popolazione ripana soprattutto le giovani famiglie, restino, perché importante risorsa per il futuro di questo territorio. E ancora tanti e altri le iniziative e i progetti da proseguire e terminare, perché tanto abbiamo realizzato con l’amministrazione D’Erasmo, ma molto ancora, le opere e i servizi che vanno completati. Insomma ancora da lavorare c’ è tanto.

Rivolgendosi agli elettori, dica perché dovrebbero votare “progetto città”? Un valido motivo per votare ” Progetto città ” è, quell odi garantire quella stessa continuità politica che ha fatto sì che Ripatransone, facesse un “passo in avanti “. Significherebbe riconfermare una rinnovata e più profonda fase di riflessione e di analisi sulle politiche di sviluppo, anche sulla scorta dell’ esperienza che in 15 anni, sono già state realizzate affinché Ripatransone possa confermare un ruolo centrale e decisivo nel prossimo periodo. Parole d’ordine : progettare e realizzare e proseguire politiche volte a uno sviluppo equilibrato e solido del nostro territorio ripano, migliorando la qualità della vita e la competitività e sostenibilità del sistema produttivo.