Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Per il campionato di Eccellenza, il Grottammare travolge 5-1 la Belvederese. La compagine allenata da Zaini gioca una grande partita, rimanendo agganciata così alla zona play-off. Le reti biancoazzurre sono state messe a segno da Ludovisi(doppietta), Nardini, Cesani, e dal difensore ospite Serafini che ha infilato la propria porta. Prossimo impegno per i rivieraschi domani pomeriggio quando ospiteranno il Corridonia.

IL TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo e le azioni salienti della gara:

GROTTAMMARE: Calvaresi V., Frinconi, Ruggeri (17’st Baldassarri), Calvaresi M., Valentini, Capriotti, Adorante F., Adorante R. (27’st Simoni), Ludovisi, Nardini, Iachini (21’st Cesani).

A disp. Damiani, Silvestri, Ramadori, Gaibo. All. Zaini.

BELVEDERESE: Cerioni, Morbidelli, Campolucci (20′ Marinangeli), Morici (36’Bresciani), Serafini, Lucesoli, Moreschi, Carbonari, Marani, Bassotti, Borocci (19’st Pucarelli).

A disp. Tavoni, Alesi, Sampaolesi, Braconi. All. Favi.

Arbitro: De Luca di Pesaro (Grisei e Camertoni di Macerata).

Reti: 9′ aut. Serafini, 19′ e 63′ Ludovisi, 59′ Nardini, 80′ Cesani (G), 82′ Marani (B).

Note. Spettatori 150 circa; ammoniti: Capriotti, Ruggeri; angoli 6-4; recupero 2’+0′.

Ecco le azioni salienti della gara:

Al 7′ Marani in girata scoppola manda la traversa.

Al 10′ autorete di capitan Serafini: F.Adorante crossa in mezzo, Ludovisi non ci arriva, però copre la visuale del difensore a cui la palla rimbalza sul ginocchio e finisce in rete, sotto o sguardo attonito di tutti.

Al 18′ Marani tenta di pareggiare i conti, ma R. Adorante lo tiene a bada e il suo tiro, tarato male, termina sull’esterno della rete.

Al 19′ Frinconi tenta un cross che attraversa l’area e non ci arriva nessuno, la difesa spazza via e dopo vari passaggi il cuoio arriva a Ludovisi che dal vertice sinistro sigla un eurogol: il suo tiro sbatte sul sette e termina in rete.

Al 28′ Ludovisi in corsa dall’area conclude, ma Cerioni in tuffo manda in angolo. Al 45′ cross di Morbidelli per Bassotti che di testa manda sul fondo. Al 46′ Cross di Iachini, uscita sbagliata del portiere, palla a F. Adorante che spara sul portiere. Al 56′ una rovesciata di Marani termina sul fondo.

Al 59′ Nardini conquista palla e dal limite mira l’angolino basso alla destra del portiere, e non sbaglia.

Al 63′ Adorante F. crossa in area per Ludovisi, che solo davanti alla porta non sbaglia e trafigge ancora Cerioni. Doppietta per lui e gol numero 15 della stagione.

Al 69′ Adorante R. prova una parabola che finisce tra le braccia di Cerioni. Al 76′ Cesani servito da Ludovisi, a tu per tu con Cerioni gli tira addosso.

Al 80′ Cesani sigla il quinto gol: il folletto di Castignano conquista palla e dal limite conclude, la palla rimbalza sul palo e si insacca.

Al 82′ viene sigato il gol della bandiera per il Belvedere: Marinangeli dall’area tenta un diagonale che colpisce in pieno il palo, Marani anticipa la difesa e gonfia la rete.