Articolo
Testo articolo principale


GROTTAMMARE –
Seconda vittoria interna consecutiva per il Grottammare, che supera 2-1 il Corridonia. Nonostante lo svantaggio iniziale, l’undici guidato da Luigi Zaini non si perde d’animo e riesce a ribaltare il risultato. A segno Iachini e Ludovisi, quest’ultimo vero e proprio bomber della squadra con 16 gol. I biancoazzurri mantengono la quarta posizione in classifica, a +4 sull’Urbania.

 

 

IL TABELLINO – Ecco i protagonisti del match e le azioni salienti.

GROTTAMMARE: Calvaresi V., Frinconi, Silvestri (42’st Baldassarri), Gaibo, Valentini, Capriotti, Adorante F. (16’st Iachini), Adorante R., Ludovisi, Nardini, Ramadori (8’st Cesani). A disp. Damiani, Cocci, Baldassarri, Simoni, Calvaresi M.. All. Luigi Zaini.

CORRIDONIA: Carnevali, Tentella, Martinelli, Taglione, Foglini, Siroti, Di Giosaffatte (20′ st De Caro), Meschini, Okere, Nerpiti (36’st Moroni), Mercuri (42’st Bugiolacchi). A disp. Gatti, Zuffatti, Procaccini, Rapagnani. All. Giovanni Ciarlantini

Arbitro: Serfilippi di Pesaro 6 (Orsolini e Paoletti di Ascoli Piceno)

Reti: 18′ Mercuri, 71′ rig. Iachini, 85’Ludovisi

Note. Spettatori 100 circa; espulsi al 45′ il mister del Corridonia Ciarlantini per proteste e 93′ Martinelli per rosso diretto; ammoniti: Tentella, Nerpiti, Martinelli, Iachini; angoli 5-2; recupero 1’+5′.

Cronaca. Al 8′ una conclusione di Okere viene bloccata in due tempi da Calvaresi.

Al 18′ il Corridonia passa in vantaggio: Okere conquista palla a centrocampo e parte in contropiede, arrivato quasi in area serve Mercuri ben appostato che in diagonale dalla sinistra trafigge Calvaresi.

Al 23′ Nardini dai 25 metri calcia una punizione la cui parabola viene recuperata da Carnevali con difficoltà. Al 41′ Silvestri salva di poco davanti alla porta una conclusione di Mercuri. Al 52′ Silvestri salva ancora un pallonetto di Mercuri. Al 56′ Valentini in rovesciata manda sul fondo a fil di palo. Al 66′ Ludovisi riceve palla da Iachini, ma tira addosso al portiere.

Al 71′ l’arbitro vede una spinta nell’area del Corridonia e concede il rigore ai locali. Sul dischetto si porta Iachini che non sbaglia, Carnevali intercetta la palla, ma non ci arriva.

Al 83′ Okere conclude in area, bravo Capriotti a salvare sulla linea mandando in angolo.

Al 85′ il Grottammare raddoppia: sponda di Nardini per Ludovisi, che davanti alla porta di testa non sbaglia. Per lui gol numero 16 e record stagionale di carriera.