Articolo
Testo articolo principale

TERAMO – Dopo un campionato entusiasmante, il Teramo può festeggiare matematicamente la promozione nella Seconda Divisione di Lega Pro. Il punto che serviva è arrivato in trasferta, sul campo dell’Atessa Val di Sangro. Risultato finale del match 1-1, a bomber Masini risponde De Matteis. Un epilogo scontato visto che la compagine di Cappellacci si è dimostrata la più forte dall’inizio alla fine dell’intero torneo. Domenica i diavoli ospiteranno l’Ancona seconda in classifica. I dorici venderanno cara la pelle per mantenere il piazzamento n virtù dei play-off.

TABELLINO E MATCH – Ecco le formazioni della gara della gara disputatasi ieri:

Atessa V. di Sangro: Curatella, Tano, Di Mercurio, Fedele(85′ Fonseca), Spoltore, Di Bari, D’Angelo, Zanetti, De Matteis, Beniamino, D’Orazio. A disp.: De Deo, D’Addato, Di Camillo, Orsini, Caporale, Farina. All.: Ronci.

Teramo: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet, Valentini(87′ Traini), Calabuig, Ferrani, Borrelli, Vitone, Bucchi, Masini(49′ Arcamone), Petrella. A disp.: Cappa, Speranza, Ekani, Tommaselli, Laboragine. All.: Cappellacci.

Il match parte con il Teramo all’assalto della porta avversario, alla ricerca del gol. Dopo un grande pressing al 26′ i diavoli passano in vantaggio: Masini scaglia una bordata dai trenta metri che si insacca sotto la traversa. L’Atessa non ci sta e al minuto 40 pareggia con De Matteis che da pochi passi infila Serraiocco. La prima frazione di gioco si conclude sull’ 1-1.

La ripresa si apre con il Teramo battagliero alla ricerca della vittoria. Ci provano prima Borrelli poi Arcamone due volte che tra l’altro centra in pieno la traversa. Non succederà più nulla e per l’undici di Cappellacci parte la festa. Dopo 4 anni di purgatorio il Teramo torna tra i professionisti.