Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Ascoli pareggia a Bari 0-0 e compie un altro passo verso la salvezza. Risultato sostanzialmente giusto, visto che le due squadre si sono equamente divisi i tempi: meglio il Picchio nel primo tempo, supremazia Bari nella ripresa. Ascoli a +4 sul quintutlimo posto. Prossimo appuntamento per i bianconeri sabato prossimo, quando al “Del Duca” arriverà l’Empoli, per l’ennesimo scontro diretto.

 

 

TRAVERSA ASCOLI – Mister Silva applica il turn-over e lancia dal primo minuto il tandem offensivo Gerardi-Falconieri, con Papa Waigo e Soncin in panchina. Il tecnico del Bari Torrente si affida all’esperienza di Castillo in attacco, con Forestieri e Defendi ai lati. Arbitra Irrati di Pistoia.

BARI: Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Polenta, Garofalo; Scavone, De Falco, Bogliacino(73′ Rivaldo); Forestieri, Castillo(67′ Stoian), Defendi. A disp.: Perina, Cavanda, Borghese, Galano, Kutuzov. All.: Torrente.

ASCOLI: Guarna; Scalise, Andelkovic, Peccarisi, Giovanini, Tomi; Di Donato, Pederzoli, Parfait; Falconieri(70′ Soncin), Gerardi(82′ Romeo). A disp.: Maurantonio, Ciofani, Faisca, Pasqualini, P.Waigo.. All.: Silva

ARBITRO Irrati di Pistoia.

NOTE: Ammoniti Defendi(B), Andelkovic(A), Giovannini(A), Peccarisi(A). Rec.: 1’pt, 3’st.

Complice forse la giornata festiva, le squadre non partono a mille, tutt’altro. La prima occasione giunge al minuto 27 ed è griffata Parfait: il camerunense, imbeccato alla perfezione da Scalise, centra la traversa. Al 38′ ci prova Gerardi che con un diagonale secco impegna il portiere Lamanna, bravo con i piedi a salvare la propria porta. Un primo tempo non entusiasmante termina sul risultato di 0-0.

GUARNA EVITA IL PEGGIO – La ripresa si apre senza sostituzioni da ambo le parti. Al minuto 58′ arriva la prima conclusione dell’intero match da parte del Bari con Defendi, Guarna c’è. Il Picchio risponde con Tomi, la cui botta impegna Lamanna in due tempi. Al 74′ pericolo per l’Ascoli: il tiro del mediano pugliese Scavone sfiora il palo. Il Bari in questo secondo tempo gioca meglio e al minuto 81 sfiora il vantaggio con Polenta, sulla cui iniziativa è bravissimo Guarna ad opporsi. Il match finisce qui, Bari e Ascoli pareggiano 0-0 nella 38° giornata della Serie B.