Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Doppietta sambenedettese alla “Marche Libri” la fiera dell’editoria regionale, che dal 2 al 6 maggio fa il punto sulla cultura marchigiana. L’evento, che rientra nell’ambito della manifestazione di “Macerata Racconta”, è stato organizzato con il Comune di Macerata, l’associazione Libri in Città e EDIM. Il libro di Dina Maria Laurenzi e la raccolta degli autori dell’associazione I luoghi della scrittura saranno presentanti nel corso della manifestazione.

GLI APPUNTAMENTI – Sabato alle ore 11.30 verrà presentato il libro “Follia e potere – Alda Merini, le poesie di una vita” scritto da Dina Maria Laurenzi per la Controvento editrice di Loreto. Mentre domenica 6 alle ore 18 sarà la volta di “FàVolà” la raccolta di racconti per bambini scritto dai membri del gruppo I luoghi della scrittura. Le presentazioni editoriali di “Marche Libri” si svolgeranno in Piazza Cesare Battisti, mentre in caso di pioggia saranno spostate in Galleria Scipione.

LA FIERA – La Fiera dell’Editoria Marche Libri è il secondo appuntamento dedicato alla produzione editoriale delle Marche che coinvolge sia le case editrici della regione che le librerie della provincia. Punto di riferimento dell’intera regione per quanto riguarda la promozione dell’editoria nelle Marche, é allestitori all’interno della fiera uno spazio dedicato alle presentazioni editoriali promosse dalle 42 case editrici marchigiane.