Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ultima tappa del torneo multietnico di calcio organizzato dal centravanti dell’Ascoli N’Diaye Papa Waigo, testimonial nazionale della Campagna per i diritti degli immigrati “L’Italia Sono Anch’Io”, in collaborazione con l’Associazione Libera di Ascoli Piceno, CSI ed ARCI. Si giocherà domenica 6 maggio alle ore 17 presso il Velodromo di Monticelli, dove si disputeranno le seguenti partite: Macedonia-India, Italia-Marocco e la finalissima tutta africana Angola-Senegal.

 

 

IL MESSAGGIO – “Sarà un occasione per ribadire l’importanza di un’integrazione di fatto e non a parole, un modo per mettere a confronto culture, lingue e stili di vita. Ci auguriamo pertanto che la città di Ascoli dimostri sensibilità per l’evento e partecipi numerosa”. Questo il messaggio lanciato dagli organizzatori della manifestazione. Nelle due precedenti giornate del torneo, giocate sul campo della Parrocchia di Santa Maria a Piattoni di Castel di Lama, c’ stata una notevole partecipazione.

Al termine delle partite sarà proprio Papa Waigo a premiare la squadra vincitrice del torneo. A seguire avrà luogo una festa multietnica con musica e cibo proveniente dai paesi che hanno preso parte alla manifestazione sportiva.