Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Il Piceno è in crisi ma è necessario non piangersi addosso e sapere rivedere il modo di fare impresa”. Questo è quanto dichiara il Direttore Commerciale di QR Play, Diego Giacoboni, presentando un’azienda che è stata fondata da tre ventenni ascolani, che dopo aver viaggiato in Italia per acquisire idee e conoscenze su cui puntare, alla fine hanno trovato nel ‘quadratino magico’: il codice QR.

Un business che ad oggi ha permesso all’azienda di chiudere contratti in tutto il Paese, dal Comune di Pescara alla Confcommercio L’Aquila, da cantine marchigiane prestigiose come la Domodimonti ad aziende del verde come Ecoservices di Villa S.Antonio ad industrie agroalimentari come “Sapori Veri” (Notaresco), da hotel a Parigi a gruppi australiani del vino.

 

GIACOBONI – “In Italia la teconologia QR Play – ha dichiarato recentemente Giacoboni, ai microfoni di Radio Ascoli– è una realtà sconosciuta, ma che rappresenta una grande opportunità di crescita, soprattutto per i giovani, un business tecnologico che negli  Stati Uniti cresce del 60 % in un mese, in Australia del 140 %”. Dunque reagire alla crisi si può e per l’ imprenditore ascolano, esiste un solo metodo di rilancio: puntare sui giovani, esprimere e realizzare le proprie idee innovative. Affidarsi a proprio lo spirito imprenditoriale diviene dunque cruciale per favorire e promuovere una nuova crescita del territorio piceno.

INVIARE CURRICULUM ALLA QR – L’ azienda, che sta definendo importanti progetti per enti delle Marche, per questo ha lanciato una selezione per 10 persone da inserire nell’organico, nelle province di Ascoli, Fermo e Teramo. Si cercano un web designer, un assistente al desk, uno sviluppatore di qr code, un esperto di web tv, e sei key account – procacciatori d’affari. I candidati , diplomati o laureati, devono avere al massimo 35 anni, possedere una buona conoscenza dei sistemi internet e dei programmi informatici, capacità relazionali, bella presenza. La selezione avverrà attraverso la società di formazione Aincom. Domande e curriculum da inviare a : selezione@aincom.it