Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Giovani campioni crescono. E’ il caso della squadra Juniores del Grottammare calcio che si è classificata seconda nel girone D Marche, a soli 3 punti dal Porto d’Ascoli capolista. Grande soddisfazione per il tecnico e per tutto lo staff della compagine grottese, che hanno seguito i ragazzi in questa stupenda cavalcata.

 

 

LE PAROLE DEL TECNICO – Raggiante l’allenatore della squadra Giacinto Iobbi: “La nostra è stata la squadra più giovane del campionato, abbiamo utilizzato solamente 4 ragazzi classe 93, il resto della squadra era classe 94-95-96, con un’età media inferiore ai 17 anni. Della classe più giovane ci tengo a citare il difensore Emanuele Egidi, il centrocampista Manuel Mazza, gli attaccanti Emanuel Etem e Andrea Fina e il jolly Dino Scartozzi. Massimo Frattali e Giuseppe Iacono sono stati convocati durante l’anno per incrementare la rosa di Eccellenza”.

NUMERI IMPORTANTI – Come ha anche sottolineato lo stesso Iobbi, la formazione grottese ha fatto registrare dei numeri importanti. La media punti del girone di andata è di 2 a partita, mentre quella del ritorno 2.08, con una media stagionale di 2.04 punti a gara. Considerando tutti e 4 i gironi Juniores della Regione Marche, il Grottammare ha subìto il minor numero di sconfitte (3), il maggior numero di vittorie esterne (9), ha il quinto miglior attacco regionale e il migliore del girone D (59 reti), ed è la seconda miglior difesa regionale e del girone (26 reti subìte). Le espulsioni totali sono 3, di cui 2 ottenute per somma di ammonizioni, con un totale di 8 giornate di squalifica.

ROSA E MARCATORI –  Ecco l’organico al completo della Juniores Grottammare. Atleti classe 93: Stefano Cameli, Claudio Esposito, Mauro Cocci, Francesco Baldassarri; atleti classe 94: Andrea Mazza, Lorenzo Capriotti, Davide Calvaresi, Anthony La Grassa, Gianluca Damiani, Giorgio Candidori, Mattia Capriotti, Flavio Fanizzi, Massimo Capretti, Luigi Marchetti; atleti classe 95: Matteo Cameli, Davide Mascetti, Alessandro Sabatini, Giampio Iobbi, Simone Straccia, Matteo Calvaresi, Marcello Rosati, Mattia Vesperini, Francesco Luzi, Giuseppe Iacono, Massimo Frattali; atleti classe 96: Manuel Mazza, Dino Scartozzi, Emanuele Egidi, Andrea Fina, Emanuel Etem, Daniele Lisciani.

Di seguito c’è l’elenco dei bomber di stagione. Davide Calvaresi 14 reti, 4 rigori; Francesco Baldassarri 11 reti; André Ze’ Peres (in prestito dalla prima squadra), Matteo Cameli e Flavio Fanizzi 5 reti; Andrea Mazza e Anthony La Grassa 4 reti; Stefano Cameli, Matteo Calvaresi, Luigi Marchetti 2 reti; Lorenzo Capriotti, Simone Straccia, Andrea Fina, Dino Scartozzi e Ferdinando Brandi 1 rete.