Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Martedì 15 maggio scadono i termini per presentare domanda per il progetto “Leonardo Da Vinci-Green Ap”, l’ Iniziativa cofinanziata dalla Provincia e dall’ISFOL, rivolta a giovani disoccupati, consentirà a 40 giovani di vivere un’importante esperienza professionale all’estero, per durata di 15 settimane, in realtà economiche e aziendali emergenti, legate alla “green economy”.

PENSARE AL FUTURO– Con questa iniziativa, il piceno investe nelle generazioni future e promuove, soprattutto in questo momento di crisi del mercato del lavoro, una concreta opportunità di “messa in gioco” per i giovani, diventando così futuri animatori di risorse per lo stesso territorio piceno. Con green Ap, il piceno investe sul proprio futuro.

SOGGETTI DESTINATARI – L’iniziativa si rivolge a soggetti disoccupati/inoccupati dai 18 ai 32 anni, del territorio che siano diplomati o laureati in settori attinenti al bando e che siano in possesso di una buona conoscenza della lingua prescelta. Il secondo step del progetto, la cui scadenza è prevista nel mese di luglio, coinvolgerà i rimanenti 12 ragazzi, con un’attenzione particolare ai soggetti disabili.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE – Le candidature dovranno essere inviate a mezzo raccomandata A/R, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il 15/05/2012 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Provincia di Ascoli Piceno “Servizio Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro”, Viale Kennedy N. 34, 63100 Ascoli Piceno – Progetto Leonardo “Green-Ap”. Per info: casilde.giorgi@provincia.ap.it