Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo la precedente gara andata deserta, la Provincia ha fissato a 3 milioni 240mila euro la base d’asta per la vendita del complesso immobiliare ” ex sede dei geometri”, situato ad Ascoli Piceno in Corso di Sotto, in pieno centro storico.

DA VENDITA NUOVO POLO SCOLASTICO– La posizione centrale dello stabile, che ha accessi carrabili in Via Tullio Lazzari e Rua dei Costantini – P.zza SanTommaso, in una zona dotata di tutti i servizi e infrastrutture comunali quali illuminazione pubblica, fognature, condotta idrica e gas metano, il nuovo importo dell’asta e il prestigio dell’immobile rendono sicuramente interessante l’acquisto della struttura.”I proventi della vendita dell’immobile – hanno ribadito il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore al Bilancio Vittorio Crescenzi – verranno in parte utilizzati per il polo scolastico di Ascoli Piceno: c’è infatti in programma, tra l’altro, la realizzazione della nuova sede dell’ITGC con ampliamento dell’Istituto Mazzocchi, in zona Pennile di Sotto”.

DESCRIZIONE IMMOBILE – Lo stabile ha accessi carrabili in Via Tullio Lazzari e Rua dei Costantini – P.zza San Tommaso, in una zona dotata di tutti i servizi e infrastrutture comunali quali illuminazione pubblica, fognature, condotta idrica e gas metano. L’immobile ormai dimesso, meglio conosciuto dagli ascolani come ” ex sede geometri ” , è costituito da tre corpi di fabbrica. Il primo si sviluppa su tre piani con struttura portante verticale in muratura mista di travertino e pietrame. Anche il secondo corpo di fabbrica è su tre piani, con struttura portante verticale in muratura mista, di travertino e pietrame; i solai di calpestio, compreso il tetto, sono stati realizzati ex novo nell’anno 1980. Le facciate esterne sono sempre in travertino e parte intonacate e tinteggiate. Il terzo corpo della struttura, è composto da un solo piano fuori terra già adibito a laboratorio per prove tecnologiche sui materiali da costruzione. Le corti di pertinenza dei fabbricati risultano parzialmente asfaltate ed adibite a parcheggio mentre le rimanenti porzioni risultano attrezzate per attività sportive e giardino.

TERMINE ULTIMO – Il termine di scadenza per le offerte è stabilito per le ore 13 del giorno 12 giugno con il seguente criterio di aggiudicazione: offerte in aumento rispetto all’importo posto a base di gara. L’avviso integrale e gli allegati utili per partecipare alla gara possono essere richiesti al Servizio Appalti, Contratti e Provveditorato – tel 0736/277693 – fax 0736277683.