Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Aiutare le famiglie a comprendere i bisogni dei loro figli. Questa la motivazione che ha spinto il noto psichiatra Paolo Crepet ad arrivare ad Ascoli in occasione della Settimana della Famiglia(20-27 Maggio). Gli incontri che vedranno protagonista il medico si terranno presso il teatro Ventidio Basso nelle giornate del 23 e 30 maggio e del 6 giugno, tutti alle ore 21.00.

 

LE PAROLE DI CREPET –“Sono orgoglioso di tornare in una città splendida come Ascoli – dichiara Paolo Crepet al telefono durante la conferenza stampa – La crisi attuale se utilizzata al meglio, può trasformarsi in un’opportunità anche dal punto di vista sociale. Non dobbiamo guardare le cose sempre in maniera negativa. Per quanto riguarda il problema droga, alla base c’è una sbagliata educazione impartita dai genitori ai figli. A tal proposito non dimentichiamo l’emergenza alcol, infatti l’età media dei giovani che iniziano a bere si sta abbassando sempre di più”.

IL PROGRAMMA – Tre gli incontri in cui Crepet illustrerà i propri pensieri e le proprie soluzioni in merito alle problematiche giovanili. Il primo si intitola “Ascoltare i figli” e sarà a ingresso libero. I successivi, per i quali è necessaria la prenotazione, si chiamano “Conflitti familiari” e “Adolescenza e Sessualità”.