Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tante novità in casa Libero Volley. Alla ripresa dei lavori infatti, al PalaSquarcia oltre al nuovo coach Massimo Grilli, il presidente Umberto Pignoloni ha ufficializzato i primi due colpi di mercato. Si tratta delle palleggiatrici Eleonora Marcucci e Cristiana Aliffi. Tasselli importanti dunque che testimoniano come la formazione ascolana, nonostante la rertocessione, stia programmando il futuro per tornare nel volley che conta.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE – “Questi primi due colpi di mercato hanno già rinforzato moltissimo la rosa a disposizione del coach Massimo Grilli – ha dichiarato al raduno il presidente Umberto Pignoloni-. Sono molto contento dell’arrivo della Marcucci e del ritorno della Aliffi. La prima, infatti, è una palleggiatrice di grande esperienza che avrà il compito di prendere per mano una squadra giovanissima come la nostra. Cristiana, invece, è rientrata alla base ed ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista”.

I CURRICULUM – Analizziamo le carriere delle due nuove giocatrici della Libero Volley. Partiamo da Crisitana Aliffi. Cristiana, 18 anni appena ma un grande futuro davanti, già due anni fa faceva parte della rosa della Libero Volley, nello splendido campionato di B2 al termine del quale le ragazze ascolane, guidate magistralmente da Mauro Mantovani, riuscirono a salvarsi all’ultimo giornata. Nella passata stagione, la Aliffi ha militato nell’Offida, in serie D, disputando un grandissimo campionato e contribuendo enormemente a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Per quanto riguarda quest’ultima, stiamo parlando di un graditissimo ritorno in maglia gialloblù.
Eleonora Marcucci, invece, ha lo stesso ruolo della compagna di squadra ma vanta decisamente una maggior esperienza. Nata a Piane di Morro, Eleonora ha 30 anni e nella scorsa stagione militava a Tortoreto, nel campionato di serie C abruzzese. “In passato sono stata più volte vicina alla Libero Volley e finalmente questo matrimonio è andato in porto – ha rivelato con palpabile entusiasmo il nuovo acquisto gialloblù -. Arrivo ad Ascoli con tanta volontà di allenarmi sempre dando il massimo e di disputare un’annata ad alti livelli, magari conquistando la promozione in serie B2, che è la categoria che più compete a questa importante e prestigiosa società”.