Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Consorzio Universitario Piceno, allo scopo di sostenere gli studenti universitari meritevoli, stimolarli ad impegnarsi nello studio e valorizzare le eccellenze, ha realizzato il concorso “B. E. St. – BORSE EMERITE PER STUDENTI”, quest’anno alla terza edizione, finalizzato all’erogazione di borse di studio. Nell’ambito del progetto, il Cup ha invitato anche le aziende che fossero interessate.

PARLA IL PRESIDENTE CUP – «Il Consorzio Universitario Piceno sta diventando – ha spiegato il Presidente del CdA del Consorzio Universitario Piceno Renzo Maria De Santis– un volano di crescita del patrimonio delle conoscenze del Piceno e uno dei nostri obiettivi è l’incentivazione degli studenti più meritevoli, favorendo l’emergere di giovani talenti anche attraverso questo concorso”.

I BANDI – L’Ente propone quattro tipologie di bandi dedicati agli studenti di età inferiore a 35 anni, iscritti ai corsi di laurea promossi dal Consorzio Universitario Piceno e attivati dall’Università degli Studi di Camerino, dall’Università degli Studi di Macerata e dall’Università Politecnica delle Marche presso le sedi di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Spinetoli: B.E.St.I (per l’assegnazione di 10 borse di studio agli studenti universitari meritevoli iscritti al primo anno dei corsi di laurea di primo livello), B.E.St. II (per l’assegnazione di 4 borse di studio agli studenti universitari meritevoli iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale), B.E.St. III (per l’assegnazione di 17 borse di studio agli studenti universitari meritevoli iscritti ad anni successivi al primo anno dei corsi di laurea di I livello e al I anno con riserva di un corso di laurea magistrale) e B.E.St. IV (per l’assegnazione di 5 borse di studio agli studenti universitari meritevoli iscritti ad anni successivi al primo anno dei corsi di laurea di II livello).

INVITO ALLE AZIENDE – Il Consorzio Universitario Piceno, proprio nell’ambito di questo progetto, invita le aziende interessate a sostenere lo sviluppo dell’Università in sede locale a voler offrire agli studenti meritevoli ulteriori premi (beni e/o servizi) che possano facilitarli nella propria carriera universitaria. La proposta dell’azienda, che dovrà descrivere la tipologia di premi offerti, dovrà pervenire al Consorzio Universitario Piceno – Piazza Roma n. 6 – 63100 Ascoli Piceno. I premi concessi verranno consegnati nel corso di una cerimonia pubblica. L’Ente si rende disponibile a dare idonea visibilità alle aziende che avranno aderito al progetto. Il Consorzio Universitario Piceno si riserva di effettuare una valutazione sulle proposte che saranno presentate dalle aziende in relazione alla congruità dell’offerta ed in relazione agli scopi consortili.