Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ terminato il progetto scuole “Giornalista per un giorno”, rivolto quest’anno agli alunni delle scuole elementari. Domani, durante l’intervallo della partita Ascoli-Crotone, si svolgeranno le premiazioni sul terreno di gioco dello stadio Del Duca. Una inziativa bella e importante, che dato il successo ottenuto, si spera venga riproposta anche il prossimo anno.

I VINCITORI –Ecco nel dettaglio i piccoli giornalisti che si sono aggiudicati i diversi premi. PREMIO ASCOLI CALCIO ai giornalisti per un giorno di Ascoli-Juve Stabia Niccolò Angelini, Monia Monti e Lorenzo Zucchetti dell’Istituto Scolastico Statale “Folignano – Maltignano”. PREMIO SCUOLA CALCIO al giornalista per un giorno di Ascoli-Juve Stabia Valentino Riccitelli, iscritto alla Scuola Calcio bianconera. PREMIO CIAM all’Istituto Scolastico Statale “Folignano – Maltignano”. PREMIO ZEIS al giornalista per un giorno di Ascoli-Grosseto Valerio Privati, alunno della Scuola Primaria Luciani San Filippo di Ascoli Piceno. PREMIO CORRIERE ADRIATICO alla giornalista per un giorno di Ascoli-Livorno Anna Canala, alunna della Scuola Primaria di Sant’Elpidio a Mare. PREMIO IL MESSAGGERO al giornalista per un giorno di Ascoli-Grosseto Valerio Privati, alunno della Scuola Primaria Luciani San Filippo di Ascoli Piceno. PREMIO IL RESTO DEL CARLINO alla Scuola Primaria Sant’Agostino di Ascoli Piceno per il tema svolto dai due giornalisti per un giorno di Ascoli-Pescara Maria Chiara Leopardi e Giorgio Vespa.

SCUOLE ALLO STADIO – Sempre nella giornata di domani, assisteranno ad Ascoli-Crotone dal settore Distinti dello stadio Del Duca gli alunni delle scuole elementari che hanno partecipato durante l’anno al progetto “Giornalista per un giorno”: la Scuola Primaria di Folignano-Maltignano, la Scuola Primaria Luciani San Filippo di Ascoli Piceno, la Scuola Mazzoni di Sant’Elpidio a Mare e la Scuola Primaria Sant’Agostino di Ascoli Piceno. Accompagnati da insegnanti e genitori, gli alunni sosterranno i bianconeri nell’importante sfida salvezza con il Crotone e, all’intervallo della partita, assisteranno alle premiazioni dei compagni di classe.