Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo lo straordinario successo della prima edizione, con oltre 3 mila partecipanti, è tornato il Festival dell’Appennino 2012, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente con un cartellone ricco di novità. La prima giiornata si è svolta ieri, per proseguire oggi 20 maggio, con un escursione che, partendo da Poggio Rocchetta di Acquasanta Terme, si concluderà nelle suggestive gole di Rocchetta, con lo spettacolo “Selva Oscura” a cura della Compagnia dei Folli. A causa del maltempo, tuttavia, lo spettacolo è stato rinviato a domani, con appuntamento dalle ore 17 a Tallacano.

PIERO CELANI – Il Presidente Celani, presentando la manifestazione Festival dell’ Appennino, sottolineando la valenza del progetto, ha evidenziato come: “la Provincia sia impegnata in un importante compito di valorizzazione del territorio e della sua identità comune, un territorio inteso quindi come un prodotto articolato in tutti i suoi asset, ricco di attrattiva, accoglienza e di fascino paesaggistico, culturale ed artistico”.

PROGETTO TURISTICO – Sulla stessa lunghezza d’onda, anche il Sindaco Castelli che ha ricordato come la città di Ascoli sia protagonista del cartellone del Festival in altri importanti appuntamenti: Castel Trosino il 23 giugno e Venagrande – Polesio il 30 dello stesso mese. Infine, sono intervenuti il Presidente di Sorgenti Comuni Bruno Bucciarelli e il Presidente del BIM Tronto, Luigi Contisciani che all’unisono hanno sottolineato ancora una volta lo straordinario valore promozionale turistica del Festival.