Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Laboratori, concerti, dj set, mostre, proiezioni e incontri per la manifestazione Ideazione Tam Tam Giovani, fissata per venerdì 1 e il pomeriggio di sabato 2 giugno al centro polifunzionale Dep Art. L’iniziativa, resa possibile dalla sinergia tra il Comune grottammarese, l’assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia e la Regione Marche, è stata presentata come un evento che catalizza nella Perla dell’Adriatico diversi e rientra nella volontà di cambiare in meglio le politiche giovanili del territorio. E’ proprio dalle idee dei centri di aggregazione giovanili e le associazioni che nasce la due giorni con e per le attitudini, gli interessi e il talento dei giovani, contando su un programma ricchissimo.

GLI APPUNTAMENTI – Maicol&Mirco, Marco Calcinaro e Rossano Piccioni terranno un laboratorio sul fumetto, con la partecipazione di Michele Berardi. Le associazioni partner dell’evento metteranno in evidenza quanto realizzato nell’ambito delle loro iniziative: Frammenti presenterà i corti vincitori della IV edizione del festival di cortometraggio,  Blow Up terrà il laboratorio e video box “Ora o mai Più”, Corpo Celeste attuerà un laboratorio teatrale e performance “Another kind of magic”, Radio Incredibile andrà in onda con la diretta web radiofonica dell’evento, Astrolabe presenterà l'”Igers Contest” la mostra fotografica di Massimo Di Marzio, Radici Migranti si esibirà in una performance di percussionisti senegalesi e l’associazione sportiva The Rubans presenterà lo sport dell’estate “Frisbee Ultimate e dischi volanti”.

LA MUSICA – Dj set  Dj set con ai piatti Erika De Felice, Francesca Paci, Roberta Marconi, Ernesto Savignani, Alessio Di Santo, Roberto Conti e la partecipazione di Kenzie Kenzie e Magenta Music Spray. Il 2 giugno la musica farà da padrone con lo Zap Fest Guitar Inferno ideato da Marco Mignini con la partecipazione di Cesareo della band Elio e le storie tese; cinquanta i musicisti che si esibiranno dal vivo in una serata di sorprese, musica ed energia.