Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È iniziato oggi al Palasport “Speca” il Campionato nazionale di ginnastica a artistica femminile organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen); una tre giorni dedicata allo sport, che da oggi pomeriggio fino a domenica 3 giugno prevede la gara di circa mille atlete di diversa categoria provenienti da tutta Italia. Previsti per il mese giugno altri importanti appuntamenti firmati Csen, come lo stage internazionale di karate a Grottammare e la finale italiana di pallacanestro fissata per il prossimo fine settimana.

CSEN – L’associazione nazionale, rappresentata oggi dal presidente regionale Franco Ferretti e Roberto Carminucci, figlio del noto sambenedettese Giovanni Carminucci, nel ruolo di consigliere e rappresentante del presidente nazionale Francesco Proietti, si è presentata come un polo sportivo che persegue uno scopo di propaganda sportiva di alto valore sociale. Infatti lo Csen contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva sostenendo l’idea di uno sport per tutti e di tutti e crea le condizioni di un più largo sviluppo dell’educazione fisica, dello sport e della salute a caratura nazionale, contando sulla collaborazione del Coni e delle Federazioni Sportive, della scuola, delle Regioni e degli Enti Locali, delle forze sociali e politiche e delle libere associazioni di altri Paesi.

LA VOCE DI CURZI – “Ringrazio lo Csen soprattutto perché hanno lo sport come fondamento base dell’educazione, dato che i ragazzi sono gli uomini del domani. – dice l’assessore Marco Curzi – Lo ringrazio anche perché convogliano in Riviera circa 3mila persone stringendo un legame tra sport e turismo a tutto vantaggio della cittadina”. Nell’augurare una tre giorni all’insegna dello sport, infine, rinnova la presenza e il sostegno dell’Amministrazione per le future manifestazioni.