Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sezione di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Club Alpino Italiano assieme al Cai cicloescursinismo organizza per il 9 e 10 giugno una gita escursionistica in bicicletta dalla Riviera ad Amatrice. L’iniziativa rientra nell’ambito Salaria-quattro regioni senza confine “La montagna che unisce”.

LA DUE GIORNI – Si partirà dal Mare Adriatico e in due giorni si attraverseranno le vallate e le montagne per chiudere il viaggio con la tappa ad Amatrice: mobilità dolce, sostenibilità, arte, storia, cultura e buona cucina. La due giorni nasce con l’intento di valorizzare il grande patrimonio ambientale, storico e culturale delle nostre zone e dell’antica strada Salaria. Lo scopo dell’escursione è anche quello di incentivare la frequentazione della nuova ciclabile tra San Benedetto e Pagliare, proseguendola idealmente fino ad Ascoli Piceno. Altro intento, infine, è quello di valorizzare un percorso culturale volto a conoscere le opere e i luoghi nei quali operò Cola D’Amatrice, visitando la sala a lui dedicato.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI – Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi presso la sede CAI di Ascoli Piceno ogni mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20 o telefonando allo stesso orario allo 0736 45158 o cliccando sul sito.