Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono oltre ottanta i piccoli talenti rossoneri provenienti da diverse località italiane che raggiungeranno San Benedetto per una settimana all’insegna dello sport e del divertimento. È infatti alle porte la data di inizio del Milan Junior Camp che prenderà il via il prossimo 24 giugno e realizzerà il sogno di tanti giovani di allenarsi con i professionisti rossoneri. Le città di provenienza dei piccoli campioni, oltre a quelle marchigiane, sono soprattutto quelle della Lombardia, dell’Umbria e del Lazio.
METODO MILAN LAB – Il Milan Junior Camp, organizzato per la prima volta nella Riviera delle Palme, rappresenterà un appuntamento fisso dell’estate sambenedettese rivolgendosi sia ai ragazzi sia alle ragazze e offrendo l’opportunità di vivere un’esperienza calcistica significativa sotto la guida dei preparatori e degli allenatori ufficiali dell’AC Milan. Il metodo di allenamento, avanzato e personalizzato, è stato elaborato dal Milan Lab e sviluppato esclusivamente per le esigenze dei calciatori in erba. Tra i partecipanti saranno inoltre selezionati alcuni ragazzi per giocare al “Milan Junior Camp Day”, alla presenza di tecnici, giocatori e dirigenti dell’ A.C. Milan.

OSPITE BILLY COSTACURTA – L’evento si svolgerà dal 24 al 30 giugno 2012 e vedrà la partecipazione del campione del Milan e della Nazionale Billy Costacurta nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30. Il Milan Junior Camp nasce su iniziativa della Coloma srl di Alessandro Costacurta, Roberto Lorenzini e Luca Mariotti e dalla polisportiva UISP Urbino & Montefeltro di Gabriele Rossi, Marco Smacchia, Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, assessorato allo sport, mentre il campo “Ciarrocchi”, sede del “Porto d’Ascoli Calcio”, ospiterà gli allenamenti e l’Hotel Villa Picena lo staff e i partecipanti. Per maggiori informazioni è consultabile il sito www.milanjuniorcampsbt.blogspot.com.