Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Il Consigliere comunale Filippo Olivieri chiede al sindaco Luigi Merli e al presidente del Consiglio Comunale l’aumento dei controlli degli agenti di polizia municipale e la manutenzione degli spazi in viale Garibaldi; diverse, infatti, le problematiche riscontrate nell’ambito del mancato rispetto dei divieti di sosta, del crearsi di circostanze pericolose e del rispetto della pulizia e manutenzione dei tratti di passaggio pedonale.

INCROCI PERICOLOSI E PARCHEGGI – Il viale, che collega l’area occupata dal palazzo comunale e dalla scuola Speranza con il lungomare, da mesi è soggetto di segnalazioni e critiche sulle situazioni legate alla viabilità in particolar modo nelle ore e nei giorni di maggior traffico. Gli incroci risulterebbero estremamente pericolosi e la posizione della pista ciclabile, recentemente realizzata, non favorisce l’immissione delle auto che rischiano costantemente di colpire ignari ciclisti provenienti da entrambe le direzioni. Si aggiunge, inoltre, il problema del parcheggio in doppia fila, che verificandosi troppo spesso porta a richiedere l’intensificazione dei controlli per fermare tali disagi e procurati pericoli. Le stesse problematiche vengono riscontrate in via Ballestra, soprattutto in prossimità dell’incrocio con la statale. 

MANUTENZIONE – Il Consigliere comunale chiede, infine, delucidazioni sullo stato di manutenzione dei marciapiedi e passaggi pedonali, alla luce delle segnalazioni e dei sopralluoghi fatti che evidenziano una difficile situazione per il passaggio pedonale ostruito anche dalle piante presenti ai lati della strada che dovrebbero essere potate.