Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ricevuti in Sala consiliare i ragazzi della squadra di calcio a 5 del Centro sportivo italiano sambenedettese (Csi); dopo aver conquistato il secondo posto a livello provinciale e raggiungendo il primo posto nel campionato regionale, parteciperanno alla finale nazionale della competizione del Centro Sportivo Italiano. Il presidente Luigi Quondamatteo, i dirigenti accompagnatori, Eleonora Carminucci e Cosimo Adriano Piccinno, i genitori dei ragazzi e il parroco della parrocchia San Giuseppe assieme alla squadra sono stati dal vicesindaco Eldo Fanini che ha consegnato i gagliardetti della città e un catalogo del Piceno da consegnare ai capitani delle squadre avversarie.

LA TRASFERTA – Dal 14 al 17 giugno, presso il Villaggio Olimpico di Lignano Sabbiadoro al PalaGetur, otto squadre scenderanno in campo per aggiudicarsi il titolo nazionale under 12. L’obiettivo dei ragazzi è quello di salire sul podio per coronare con un altro successo la stagione sportiva; fondamentale però il valore formativo ed educativo che il gioco di squadra ha forgiato nei ragazzi.

LA FORMAZIONE – Convocati dal coach Giacomo De Zio: Giacomo Torchetti (portiere), Alex Dauti, William De Panicis, Alessandro Caccini, Stefano Bucchi, Samuel Piliego, Samuele Petruzzi, Alessio Grifi, Luca Fagioli, Giuseppe Andreas De Zio, Piergiacomo Spaccasassi, Matteo Grelli (portiere).