Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Rilanciare l’economia del nostro territorio. Ecco l’obiettivo principale di Golden Rule, evento che si terrà domani presso la sala dei Savi di palazzo dei Capitani alle ore 18. L’incontro è organizzato dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con Confindustria e con Ance Marche.

PARLANO BUCCIARELLI E CASTELLI –“Sono rimasto affascinato da questa iniziativa – commenta il presidente di Confindustria Bruno Bucciarelli – Essa rappresenta infatti una grossa opportunità per il nostro comune. Abbiamo bisogno di un patto che favorisca la crescita. Il nostro obiettivo è quello di far nascere appunto un forte patto tra le impresa e gli amministratori locali. E’ questa l’unica soluzione”.

Più tecnico il sindaco di Ascoli Guido Castelli: “Il patto di stabilità così rigoroso e ricco di vincoli per i comuni, non lo è altrettanto per le Regioni. A tal proposito si sta studiando un metodo per trasferire parte delle risorse delle regioni ai comuni. Ad oggi la Regione Marche avrebbe circa 30 milioni di euro da poter destinare ai comuni”.

IL PROGRAMMA – Golden Rule partirà come detto domani alle ore 18, nella sala dei Savi di palazzo dei Capitani. Parteciperanno all’incontro il sindaco Guido Castelli, il presidente di Confindustria AP Bruno Bucciarelli e il presidente regionale Ance Massimo Ubaldi. Introdurranno il dibattito i consigliere comunali Mirko Petracci e Attilio Lattanzi. Farà da moderatore il giornalista Ferruccio Squarcia. Durante l’incontro verrà redatto un documento che sarà poi inviato ai parlamentari europei affinchè capiscano l’importanza della golden rule.