Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – A settembre inizierà l’esperienza all’estero dei 40 giovani ammessi all’esperienza formativa “Leonardo Green Ap”, progetto, finanziato dalla Provincia di Ascoli Piceno e dall’Isfol in collaborazione con la società Eurocentro di Jesi. A salutare i giovani borsisti, che vivranno un periodo di studio e lavoro di 15 settimane in diversi Paesi Europei, questa mattina , il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci. Presente all’incontro, tenutosi all’Hotel Marche, anche la dirigente del Servizio Formazione Professionale, Matilde Menicozzi che ha rivolto a tutti un sincero in “bocca a lupo”.

PIERO CELANI – “Ognuno di voi è portatore di un prezioso capitale umano e culturale – ha evidenziato il Presidente Celani – sono certo che questa esperienza in prestigiose realtà Europee vi permetterà non solo di migliorare le vostre competenze linguistiche e tecniche, ma soprattutto di sviluppare conoscenze in un ambito di grande innovazione e modernità come la green economy”.

EUROPASS-MOBILITY – Laura Bulgari della società Eurocentro ha illustrato ai borsisti aspetti e finalità dell’idea progettuale che permetterà loro non solo di certificare le competenze linguistiche acquisite, ma anche di conseguire l’Europass-Mobility e il rilascio una lettera di referenza da parte dell’azienda ospitante. I Paesi in cui si svolgerà l’importante tirocinio sono: Austria, Bulgaria, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Polonia, Spagna e Svezia.