Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Per l’edizione 2012, la sfida tra gli arcieri, che si svolgerà domenica 22 luglio alle ore 21, si candida a diventare uno dei momenti più entusiasmanti del programma della Quintana di Ascoli. Da quest’anno, infatti, la tradizionale gara cambierà scenario e non mancheranno novità importanti. Proprio per creare un evento nell’evento, l’appuntamento con la ‘Freccia d’oro’ sarà ambientato al campo ‘Squarcia’, stesso luogo dove tradizionalmente si svolgono le Giostre.

IL PROGRAMMA – Molte saranno le sorprese in grado di proiettare lo spettatore in un’ atmosfera tipicamente medievale, ed anche se sono ancora in via di definizione tutti i dettagli della manifestazione, alcuni sono già i punti fermi: la tradizionale gara tra i Sestieri con in palio la ‘Freccia d’oro 2012’ ed una sfida che vedrà protagonisti, nel pomeriggio, anche i Castelli. Insomma, una nuova formula della giornata dedicata agli arcieri che intende garantire all’evento un ruolo di primo piano nell’ambito del programma quintanaro.

ALTO PATRONATO – Intanto, proprio a conferma della qualità della rievocazione storica ascolana, la Presidenza della Repubblica ha confermato anche per quest’anno l’Alto Patronato alla manifestazione, così come hanno concesso il patrocinio la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Marche