Articolo
Testo articolo principale

FERMO – Colto in flagrante G.C., il 31enne rumeno arrestato ieri dalla Polizia Stradale di Fermo per un furto . Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 1, la Polfer di Ancona si è vista arrivare la segnalazione dell’allarme per un probabile furto di rame nei pressi della stazione di Pedaso.

INSEGUIMENTO – La pattuglia è giunta dopo pochissimi minuti e subito, è iniziato un inseguimento per oltre un chilometro. Il romeno ha cercato la fuga, lasciando i binari ed immettendosi sulla Statale Adriatica in corrispondenza del bivio per Campofilone. A nulla però, è valsa la sua corsa, perché è stato raggiunto ed identificato dalla pattuglia della Polstrada. Il ladro aveva ancora le mani sporche e in alcuni punti escoriate, ed i calzini e le scarpe anch’essi sporchi della polvere caliginosa della ferrovia. Tutti elementi che lo collegavano al luogo e al misfatto.

ARRESTATO – G.C., in Italia senza fissa dimora, aveva addosso la chiave di una Seat con targa spagnola parcheggiata proprio davanti al cancello di comunicazione con i binari. Durante il sopralluogo condotto dalla pattuglia di polizia, è stata rinvenuta nella stessa notte, una notevole quantità di cavi in rame, arrotolati e sistemati, già pronti per essere caricati sull’autovettura. Il ladro è stato tratto in arresto per il furto di rame, e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo. Nella mattina odierna si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto e, in attesa del processo per direttissima, è stata applicata per i prossimi giorni, la custodia cautelare presso il carcere di Fermo.