Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Un’impresa può potenziare al meglio le sue possibilità se non rimane isolata e se si confronta con le altre industrie, anche con i propri competitors. Questo è l’obiettivo che si pone il tradizionale appuntamento con il Matching della Compagnia della Opere, evento che si svolgerà a Milano dal 26 al 28 novembre, e che è nato proprio con lo scopo di far sviluppare agli imprenditori proficue relazioni di business.

VETRINA IMPORTANTE – Da 8 anni a questa parte è la Fieramilano Rho ad ospitare la manifestazione che vede coinvolte piccole , medie, grandi imprese, enti ed istituzioni che portano in condivisione il proprio originale bagaglio di esperienze e di domande. La Compagnia delle Opere Marche Sud sta attivamente lavorando per portare a Milano, dal 26 al 28 novembre, una nutrita rappresentanza di imprese marchigiane che potranno così confrontarsi anche con le grandi aziende nazionali come Ferrovie Nord Milano, Ferrarini, Finmeccanica, Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Hertz, Honeywell, Metropolitana Milanese, Microsoft, Obiettivo Lavoro, Poste Italiane, Primavera, Renault, Sorgenia ecc…

LE PROPOSTE PICENE – Particolarmente interessanti le proposte delle aziende del Piceno.
Tra i partecipanti la SAFE WAY Srl, azienda di Ascoli Piceno operativa nel settore ospedaliero, farmaceutico, metalmeccanico e nell’edilizia con i suoi sistemi antinfortunistici presenterà un nuovo brevetto relativo a calzature con microchip che può consentire l’individuazione e la personalizzazione della calzatura, basandosi su tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). La Sti srl di San Benedetto del Tronto presenterà i suoi impianti fotovoltaici e tutto ciò che riguarda la produzione di energia pulita; “Questa è la terza volta che partecipiamo al Matching – ci ha spiegato Siro Giorgini della Sti srl – mostreremo i nostri prodotti che vanno dagli impianti fotovoltaici, alle biomasse e produzione di gas, fino agli impianti di allarme”.

I SETTORI COINVOLTI – I settori merceologici delle aziende partecipanti al Matching vanno dall’agroalimentare, attività manifatturiera, chimica, edilizia, finanza informatica, legno, marketing, solo per citarne qualcuno. Le aziende che aderiscono all’evento descrivono sul portale www.e-matching.it la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti, i servizi e i vantaggi delle proprie offerte. Dall’incrocio dei dati forniti da tutti gli iscritti si ottiene un’agenda di appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante.