Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Far divertire i bambini e i ragazzi anche d’estate. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Ludobus in città”, che partirà lunedì 2 luglio e terminerà venerdì 31 agosto, con orario 17-20 e destinata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. L’attività in questione, giunta alla sua seconda edizione, è resa possibile grazie alla collaborazione della ludoteca Riù di Monticelli e dell’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Ascoli Piceno.

PARLA L’ASSESSORE –“Il nostro intento è quello di sostenere la famiglia, in un periodo particolare come è quello delle vacanze – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Donatella Ferretti – Con questa iniziativa cerchiamo di coprire tutti i luoghi frequentati dai ragazzi. L’anno scorso Ludobus in città ha avuto un ottimo riscontro”.

IL PROGRAMMA – Si tratta di un vero e proprio progetto itinerante che coinvolgerà i bambini e i ragazzi in diverse attività: si andrà dal laboratorio targhe e cornici a quello della carta riciclata, per poi passare al laboratorio dei cestini di giornale a quello di pittura creativa e bijoux. Ludobus in città toccherà tutti i quartieri ascolani, ma sconfinerà anche a Marino del Tronto, Mozzano, Poggio di Bretta, Venagrande e Villa S.Antonio.

NUOVO ORARIO LUDOTECA – “Con Ludobus in città abbiamo ritenuto opportuno andare noi dai bambini e non viceversa”. Ecco le parole di Annalisa Firmani operatrice della ludoteca Riù. A tal proposito, ricordiamo che la Ludoteca dal 1 al 15 settembre sara aperta anche la mattina, dalle ore 8 alle ore 14.

PROGETTO ETA BETA – Rimanendo in tema di sostegno alle famiglie, dove spesso i genitori sono impegnati nel lavoro anche in estate, lo scorso 11 giugno è partito il progetto Eta Beta dedicato ai bimbi dai 6 ai 10 anni. Le attività si svolgeranno sempre presso la ludoteca Riù con orario 8-14, esclusi il sabato, la domenica e i giorni festivi. Eta Beta ha pensato anche ai ragazzi disabili nella fascia di età compresa tra 11 e 14 anni. In questo caso le attività si svolgeranno presso il Centro Tempo Ritrovato sito in via Sassari n.10, sempre con orario 8-14.

Ludobus in città: ecco il programma completo

Guarda il progetto Eta Beta