Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Torna il tradizionale appuntamento con gli artisti della perla dell’Adriatico. “Il vicolo dei pittori, mostra d’arte di giovani artisti emergenti di talento” è il consueto incontro con l’arte visiva grottammarese e le nuove energie emergenti del territorio. Dal 6 luglio al 2 settembre il caratteristico scorcio di Piazza Pericle Fazzini ospiterà le opere pittoriche e fotografiche di nuove personalità, allestendo una mostra inaugurata con un vernissage che si terrà alle ore diciotto del primo giorno di ogni esposizione.

GLI ARTISTI – Tredici saranno gli artisti che si avvicenderanno nell’esposizione, ciascuno per circa cinque giorni. Si parte venerdì 6 luglio con la mostra di Valeria Petrocchi allestita nel vicolo fino all’8; poi è la volta di Nima Tayebian e Daniela Cameli dall’11 al 15, Gloria Recanatini dal 18 al 22, Marzia Sbrollini e Andrea Cozzoni dal primo al 5 agosto, Perla Mignatelli dall’8 al 12,  Anjeza Rama e Alessandro Moscatelli dal 15 al 19, Gianpaolo Fioravanzo e Giorgia Vlassich dal 22 al 26 e Giulia Rongoni dal 29 agosto al 2 settembre. Gli artisti provengono dall’Accademia di Belle Arti di Macerata, ma una particolare attenzione è per Gianluigi Dell’Aquila, artista locale che esporrà dal 25 al 29 agosto.

GIULIA IMBRESCIA E L’ORGANIZZAZIONE – “La mostra non si ispira ad un tema preciso, si tratta piuttosto di uno spazio libero per dare visibilità alla creatività di questi giovani che meritano di farsi conoscere nell’ambiente artistico; – spiega Giulia Imbrescia, organizzatrice della rassegna – potremmo considerarla una piccola vetrina ed una occasione in più”.