Articolo
Testo articolo principale

MUGELLO – Romano Fenati sfiora la vittoria sul circuito del Mugello e si piazza secondo alle spalle di Maverick Vinales. Il pilota ascolano perde al fotofinish il Gran Premio d’Italia per soli venti millesimi. Al terzo posto il tedesco Sandro Cortese. Fenati resta al quarto posto nella classifica mondiale ma si avvicina sensibilmente a colui che lo precede, ovvero Luis Salom.

 

BAGARRE FINO ALLA FINE – Fenati parte dalla ottava posizione, ma dopo appena tre giri agguanta la prima posizione. E’ una gara tirata e combattuta che vede tanti protagonisti come Vinales, Cortese, Rins, Kent e l’altro italiano Niccolò Antonelli che si piazzerà quarto. Dopo metà gara Fenati a suon di giri veloci, saluta la compagnia e va ad agguantare Vinales e Cortese, rispettivamente primo e secondo in quel momento della corsa. All’ultimo giro succede di tutto: Fenny prima infila Vinales che a sua volta risorpassa il centauro piceno. Sul rettilineo finale Fenati dà tutto, ma Vinales ha più motore e vince di un soffio. Grandissima gara comunque per il pilota del Team Italia.

LE PAROLE DI FENNY – “E’ stata una bellissima gara, abbiamo vinto tutti e tre – dichiara Romano Fenati al termine del Gran Premio d’Italia – Sono soddisfatto anche perché siamo riusciti a risolvere i problemi che in questo periodo attanagliavano la mia moto”. Alla domanda se c’è più gioia o rammarico per aver perso per soli 20 millesimi, Fenati risponde con ironia: “Lo scorso anno ho perso il campionato italiano per 19 millesimi, oggi sono venti