Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La notizia era nell’aria ma ora c’è l’ufficialità. Simone Zaza è un giocatore dell’Ascoli Calcio. L’attaccante arriva in prestito dalla Sampdoria. Sarà dunque lui il nuovo bomber al quale la tifoseria dovrà aggrapparsi per ottenere un’altra salvezza. Si tratta di un acquisto importante, visto che sulle sue tracce c’erano una quindicina di squadre di serie B.

LE DICHIARAZIONI DELL’ATTACCANTE – “Sono convinto che Ascoli sia la piazza giusta per fare bene – ha dichiarato Simone Zaza subito dopo la firma del contratto – Starà a me guadagnare la fiducia del Mister, mi impegnerò al massimo per una società prestigiosa che ha creduto e crede in me dimostrando fortemente di volermi in bianconero”.

LA CARRIERA – Simone Zaza è nato a Policoro il 25 giugno 1991. L’attaccante di Metaponto (MT), cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta fino all’esordio in massima serie con la maglia bergamasca e, successivamente, con quella blucerchiata, è reduce dalla positiva esperienza al Viareggio, squadra nella quale ha disputato 16 partite e realizzato 11 reti.