Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Pedale Rossoblù-Picenum colleziona un nuovo successo; domenica infatti a Cretarola di Porto S. Elpidio, dov’era in programma il “Memorial Roberto Moretti” valido per l’assegnazione della maglietta di campione provinciale, si è imposto nella gara esordienti del secondo anno Lorenzo Malatesta, classe 1998.

LA GARA – La gara ha registrato una fuga solitaria dell’atleta sambenedettese, fuga partita al ventunesimo chilometro e portata a termine con autorevolezza anche grazie alla copertura assicurata dai compagni di squadra, soprattutto da Lucio Pierantozzi sempre in marcatura e pronto a rintuzzare ogni colpo di pedale inseguitore. Grande la soddisfazione del direttore sportivo Vito Santroni, il presidente Maurizio Iacoboni e tutti i componenti del direttivo sociale

ALTRI RISULTATI – Nella stessa giornata si è disputata la gara degli esordienti del primo anno, che ha visto una buona prestazione di Lorenzo Carboni. E ancora, degna di nota è la prestazione degli allievi Marco Silenzi e Giacomo Puglia, entrambi classificatisi nei primi venti nell’impegnativo “7° Gran Premio G.S.D. Guarenna 2000” nell’omonima cittadina in provincia di Chieti, una qualificatissima gara in calendario da molti anni che registra numerosi iscritti.