Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Quinta serata di Cupra teatro d’estate con il cast di Teatro a sud est che si esibirà in Voi che vivete sicuri; il duo padovano salirà sul palco dello stabilimento balneare La Sirenella questo venerdì dalle ore 21.45. La rassegna nazionale cuprense volge al termine, mancano le esibizioni di due compagnie e poi sarà compito del comitato organizzatore incoronare i vincitori.

LA COMPAGNIA E LO SPETTACOLO – La compagnia è già nota alla riviera dato che lo scorso anno ha partecipato alla seconda edizione della rassegna con lo spettacolo ᴉQue viva Frida!, che ha fatto conquistate all’attrice Sandra Cattaneo il premio di miglior attrice. Voi che vivete sicuri si tratta di un allestimento scritto, curato e interpretato da Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta che ha debuttato nel 2011. 

LA TRAMA –“A partire dal verso tratto dalla famosa poesia di Primo Levi, un’incursione  in musica e parole, sopra un treno lungo una vita. Esseri umani, punti in movimento…Storie e racconti  di persone libere, orme e forme di libertà all’interno di una qualsivoglia prigionia.  È lo spazio di libertà che hanno saputo e sanno ritagliarsi donne e uomini schiavi di culture, religioni o pregiudizi; è la prigione che ci creiamo noi stessi, da soli tutti i giorni, nelle nostre tiepide case, dietro l’apparente riparo delle mura domestiche, è la libertà di chi sceglie di non possedere nulla, di chi non si rassegna e resiste quotidianamente in questo passaggio nell’ assurdo Universo…che a guardar bene non è poi tanto diverso ma è anzi Uno…Uni Verso – Verso l’Uno”.