Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E sono sei. Ci riferiamo agli acquisti dell’Ascoli Calcio, che dopo Hanine, Prestia, Colomba, Fossati e Zaza, oggi ha contrattualizzato il centrocampista Matteo Famà. Il giocatore classe 1991, era in prova da lunedì ma ha convinto sin da subito mister Massimo Silva e il suo staff. L’ex Mantova ha firmato un contratto annuale.

CALENDARIO SERIE B – Nel frattempo la lega di serie B ha comunicato che il campionato cadetto inizierà sabato 25 agosto e terminerà sabato 18 maggio 2013, in anticipo rispetto agli anni scorsi. Mercoledì prossimo, al termine dell’Assemblea di Lega, sarà diramato un calendario più dettagliato con soste e turni infrasettimanali.

PRIMO TEST, ZAZA IN GOL – Intanto la squadra bianconera ha disputato il primo test in famiglia. Sul campo del “Centro Vacanze Oasi di Carpineto”, la sfida tra ‘bianchi’ e ‘gialli’ è finita 2-2, con le reti di Gragnoli, Soncin, Margarita e Zaza. Quest’ultimo ha segnato direttamente su calcio di punizione. Mister Silva, si è dichiarato soddisfatto della prova dei suoi: “I ragazzi avevano una gran voglia di ben figurare e hanno fornito una buona gara prova. Speriamo di crescere sotto tutti i punti di vista”. Ecco le formazioni:
GIALLI (3-5-2): Guarna (Maurantonio); Massei (Famà), Peccarisi, Faisca; Conocchioli, Capece, Di Donato, Fossati, Pasqualini; Zaza, Soncin.
BIANCHI (3-5-2): Melillo; Prestia, Rosania, Scognamillo; Scalise, Margarita, Hanine, Colomba, Giallombardo; Masini (Reali), Gragnoli.