Articolo
Testo articolo principale

L’Azienda Multiservizi sta portando avanti in questi giorni il rifacimento della segnaletica orizzontale, riservando particolare attenzione ai passaggi pedonali lungo il tratto urbano della Statale Adriatica. Consapevoli dei disagi che si potrebbero arrecare, gli operai lavoreranno dalle 5 alle 7,30 del mattino.

 LAVORI – I tecnici dell’Agenzia Multiservizi spa e della Polizia municipale hanno infatti stilato un piano d’intervento che ha visto il personale, composto da operai e agenti della Polizia Municipale per la necessaria vigilanza, mettersi al lavoro nelle prime ore del mattino. Finora sono state dodici le giornate lavorative iniziate all’alba e altre ce ne saranno fino a completamento dell’opera. Lo spostamento del cantiere verso sud, dopo il termine delle operazioni dinanzi al plesso ospedaliero, ha inevitabilmente arrecato diversi problemi.

LA VOCE DEL COMUNE – “Mi rendo conto che è impossibile azzerare i problemi – spiega l’assessore alla viabilità Luca Spadoni – ma credo vada dato atto che, per la prima volta, superando difficoltà di ordine contrattuale, organizzativo ed economico, si è riusciti a fare ciò che molti auspicano da tempo, e cioè effettuare questi interventi alle prime luci dell’alba, quando la circolazione automobilistica è ancora scarsa”.