Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Ascoli travolge 8-0 il Monticelli, nell’ultima amichevole cittadina prima della partenza per Norcia prevista per domani, e dove il Picchio rimarrà in ritiro fino al prossimo 2 agosto. Mattatore del match Vito Falconieri, autore di una tripletta. Gli altri marcatori di giornata sono stati Zaza, Prestia e Gragnoli che ha messo a segno una doppietta. La gara, che doveva giocarsi a Carpineto, causa maltempo è stata spostata sul sintetico del centro sportivo Città di Ascoli ed ha visto la presenza di circa 200 supporters bianconeri.

FALCONIERI SHOW –Il match, arbitrato dal vice di Silva Antonio Aloisi, si sblocca dopo appena 3′ di gioco con Zaza, che dal dischetto realizza il penality concesso per un fallo di mano di un difensore del Monticelli. Al 9′ arriva il raddoppio con Prestia, che, di piatto, supera con un bel tiro al volo Lattanzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 30′ arriva la rete del 3-0 con Falconieri, complice un’indecisione dell’estremo difensore ospite e, al 36′ ancora Falconieri porta a quattro le marcature con un gran sinistro a giro dal limite dell’area.

GRAGNOLI IN EVIDENZA – Nella ripresa cambi da ambo le parti: nell’Ascoli unici a restare in campo sono Peccarisi, Faisca e Falconieri; nel Monticelli Mister Paladino consente l’ingresso in campo di tutti i ragazzi della panchina. E’ ancora Falconieri ad andare in rete al 20′ e, un minuto dopo, lascia spazio a Famà, che realizza la sesta rete; al 26′ Gragnoli porta a sette le marcature dell’Ascoli e al 35′ strappa gli applausi del pubblico presente quando si libera di un avversario in area e trafigge per l’ottava volta l’estremo difensore del Monticelli.

LE FORMAZIONI – Ecco il tabellino dell’amichevole odierna:
ASCOLI pt (3-5-2): Guarna (1′ st Maurantonio); Prestia (1′ st Scognamillo), Peccarisi (23′ Massei), Faisca (35′ st Prestia); Scalise (1′ st Conocchioli), Margarita (1′ st Capece), Di Donato (1′ st Colomba), Fossati (1′ st Hanine), Pasqualini (1′ st Reali); Zaza (1′ st Gragnoli), Falconieri (21′ st Famà). All.: Silva

MONTICELLI: Lattanzi, Menghini, Galiè, Luciani, Antonelli, Rodia, Vivani, Minollini, Poli, Caprioli, Di Simplicio. A disp.: Di Pasquale, Pagano, Cinesi, Nicolai, A. Aloisi, I. Aloisi, Alessandro Gaspari, Andrea Gaspari. All.: Padalino

RETI: 3′ pt Zaza (A) rig, 9′ pt Prestia (A), 30′,36′ pt, 20′ st Falconieri (A), 23′ st Famà (A), 26′, 35′ st Gragnoli (A)