Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Avrà luogo sabato alle ore 20.30 alla terrazza del Club Nautico il passaggio di testimone tra l’uscente e il nuovo presidente della Round Table 27 di Ascoli Piceno, l’esclusiva associazione dedicata a giovani under quaranta lavoratori, professionisti, dirigenti, uomini d’affari e di cultura del nostro territorio.

IL NUOVO PRESIDENTE – Sarà individuato quindi il nuovo presidente che succederà l’imprenditore Matteo Meletti, pronipote del fondatore della celebre anisetta. Il direttivo uscente conta anche di Angelo Davide Galeati, imprenditore al vertice del noto caseificio industriale Sabelli, il manager Fabio Armellini, noti dirigenti d’azienda quali Giovanni Rossi e Francesco Romoli, il costruttore Luca Vallorani, il giornalista e docente, Renato Pierantozzi, gli imprenditori Carlo Di Teodoro e Fausto Minervini, l’agente di commercio e giornalista, Francesco Petrelli, l’ingegnere Domenico Di Basilio e il professionista Antonio Novi.

GLI OSPITI – Presente il presidente nazionale Ettore Corà. Tra gli ospiti Fabrizio Tinchi della Quarta Zona, gli ex soci frequentatori l’imprenditore Gianluca Tondi e l’immobiliarista Marco Bernardo; atteso alla serata il presidente del Club 41 di Ascoli, Alessandro Michelangeli Prosperi, Vannicola e Domenico Fratoni che ha sempre curato i rapporti tra le due associazioni.

LA ROUND TABLE – “La Round Table – illustra il presidente uscente – è un’organizzazione dedicata ai giovani lavoratori che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività. La sua principale finalità è quella di favorirne l’incontro, promuovendone l’amicizia e le intese personali e si fonda sul motto Adotta Adatta Migliora”. Sulla scia delle sue antiche origine inglesi, nelle attività della Round Table rientrano progetti di beneficienza a livello nazionale e locale. Tra le molteplici iniziative si possono ricordare la costruzione di una scuola elementare ad Amaro, paese del Friuli colpito dal terremoto, la realizzazione e promozione della linea telefonica nazionale “Sos Infanzia-Telefono Azzurro”, la divulgazione e promozione della “Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia” approvata dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 1989 e attività per cui la Round Table Italia è stata nominata Ambasciatrice Unicef, l’appoggio ed il sostegno a favore dell’Associazione Internazionale per le Cardiopatie Infantili, l’appoggio ed il sostegno a favore dell’Associazione Italiana Leucemie.