Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Favorire la pratica sportiva delle diverse fasce d’età; questo l’obiettivo di “Quartiere in sport”, l’iniziativa pensata da Stefania Mezzini e il comitato di quartiere Marina di Sotto con il fine di promuovere lo sport come volano del sano stile di vita, del benessere psicofisico e dell’opportunità di aggregazione.
L’INIZIATIVA – Tramite la collaborazioni delle società sportive del territorio che hanno aderito o aderiranno all’iniziativa, verranno proposte delle agevolazioni economiche per dare l’opportunità a tutti i cittadini di sperimentare le varie discipline sportive e fare sport, potendo beneficiare della collaborazione tra comitato, società e amministrazione comunale. Marina di Sotto, con il patrocinio del Comune rivierasco, si pone quindi capofila di una offerta che coinvolge l’intera cittadinanza.

L’ASSESSORE CURZI – “Interessantissima l’iniziativa di Stefania Mezzina – dichiara l’assessore allo sport Curzi – spero che anche altri quartieri vorranno collegarsi al progetto creando una rete sportiva agevolata in tutta la cittadina. Questo anno di prova rappresenterà certamente una conferma per il futuro”.

SI’ ALLO SPORT – Il progetto vuole, quindi, promuovere lo sport in tutte le fasce d’età, dai giovani agli anziani, sostenendo lo sviluppo e il radicamento della pratica sportiva nel quartiere per contribuire al miglioramento della qualità della vita. Le attività sportive sia agonistiche che amatoriali, viste come momento di socializzazione, incontro, ricerca del benessere personale e prevenzione di alcune patologie rappresenteranno l’occasione di orientamento per i giovani e benessere per gli adulti; inoltre, nel corso dell’anno saranno promossi convegni e interventi di esperti sul binomio spor e salute. Tra gli obiettivi del progetto si aggiunge la volontà di coinvolgere le scuole della zona e catalizzare sempre più società sportive. Per aderire all’iniziativa è possibile contattare il comitato che durante la 18° Festa di Quartiere Marina di Sotto e Parrocchia San Pio X presenterà alla cittadinanza il progetto nella serata di sabato.