Articolo
Testo articolo principale

TERAMO – Termina 2-1 in favore dei bianconeri la partita amichevole disputatasi ieri sera a Teramo nell’impianto Comunale di Piano d’Accio. Decisive le reti di Giorgio Capece e Andrea Soncin. Primo vero impegno probante della stagione per l’Ascoli che, nonostante i pesanti carichi di lavoro, ha fatto vedere buone cose di fronte a circa trecento tifosi giunti dal Piceno a sostenere la squadra. Presente in tribuna il Presidente Roberto Benigni, che ha seguito con attenzione la prova dei bianconeri.

IL MATCH – Il gol del vantaggio dell’Ascoli lo mette a segno Giorgio Capece, che, al 14′, sfrutta una respinta della difesa biancorossa su tiro di Soncin e supera con un preciso diagonale Serraiocco. Nella ripresa tanti i cambi da ambo le parti (resteranno in campo 90′ i soli Guarna, Faisca e Capece) e la rete del raddoppio arriva al 68′ con Soncin, che finalizza, a due passi dal portiere, il preciso passaggio di Hanine. Al 77′ il Teramo accorcia le distanze con Bordi, che calcia dal limite dell’area un pallone deviato in rete dalla difesa ascolana.

IL TABELLINO – Ecco le formazioni che sono scese in campo.

TERAMO: Serraiocco (58′ Arduini); De Fabritiis (46′ Chovet), Caidi, Ferrani (38′ st Mosca), Montanari (58′ Patierno); Valentini, Drudi (Giannetti); Bellucci, Righini, Petrella (21′ Bordi); Bucchi (46’Zerbo). A disp.: Meluso, Cosenza. All Cappellacci.

ASCOLI: Guarna; Prestia (46′ Rosania) , Peccarisi (87′ Scognamillo), Faisca; Scalise (66′ Conocchioli), Di Donato (58′ Colomba), Capece, Margarita (46′ Hanine), Pasqualini (46′ Giallombardo); Soncin (77′ Gragnoli), Zaza (46′ Falconieri). A disp.: Melillo, Famà, Massei. All.: Silva

ARBITRO: Sig. Fiore di Barletta
ASSISTENTI: Sigg. Di Salvo-Stasi di Barletta

RETI: 14′ Capece (A), 68′ Soncin (A), 77′ Bordi (T).