Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Manca davvero poco ad un appuntamento oramai diventato di punta dell’estate ascolana. Ci riferiamo alla 28° Rassegna di Moda su Misura, che andrà in scena giovedì 2 agosto alle ore 21.15, nella splendida cornice di Piazza del Popolo. L’evento è organizzato come sempre dalla Confartigianato e dal Gruppo Sarti Piceni. La manifestazione si avvale del patrocinio della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del Comune della Provincia, nonché della Regione Marche.

IL PROGRAMMA – La serata sarà condotta da Paolo Notari volto noto del piccolo schermo Rai. Al suo fianco ci sarà la splendida Carolina Marconi, che si esibirà in un balletto molto conturbante. Gli onori di casa saranno fatti dal direttivo del Gruppo Sarti: Franco Mariani, Bianca Eleuteri , Bruno Mariotti, Rita Guerrieri e dai dirigenti della Confartigianato. Per quanto riguarda gli abiti, in particolare, vedremo un alternarsi di capi per tutte le stagioni, linee classiche e per il tempo libero. Nella donna l’eleganza sarà il punto fermo. In apertura della serata saranno anche presentati 6 capi realizzati dagli allievi della scuola professionale IPSIA, settore moda. Per la prima volta verranno anche proposti capi degli studenti del Corso di laurea in design e discipline della moda dell’Università di Urbino. Il regista della serata, Piergiorgio Del Moro, affiderà i capi a 16 modelli e modelle tutti professionisti del settore.

NON SOLO MODA – Uno dei momenti più attesi della serata sarà l’esibizione di Annalisa, considerata una delle voci emergenti della canzone Italiana che sarà accompagnata al pianoforte dall’autore di molti suoi brani: l’Ascolano Dario Faini. Da prime indiscrezioni tra i brani che canterà ci saranno “Senza riserva” e “Tra due minuti è primavera”.

GRANDI ATTESTATI DI STIMA – Il Presidente del Gruppo Sarti, Franco Mariani, esprime soddisfazione per le numerose adesioni che sono giunte da tutta Italia; Bruno Mariotti, presidente Onorario del Gruppo Sarti, evidenzia come sia grande l’impegno per mettere in cantiere una manifestazione come questa; Bianca Eleuteri e Rita Guerrieri sottolineano la qualità dei capi che saranno presentati. Da parte della Confartigianato sia il segretario, Guido Tarli che il Presidente Moreno Bruni, membro della giunta della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, sono convinti che quello di Ascoli è ormai un vero e proprio festival della sartoria artigianale Italiana.