Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Giovedì a partire dalle 21.30 sul palco in piazza dell’Aquila si aprirà una serata alchemica con i Bastian Contrario e i Diverba, le più interessanti band del panorama rock italiano. L’appuntamento, organizzato dalla Consulta Giovanile di Monteprandone e dall’Amministrazione comunale, con il contributo del Bim e della Provincia, rientra nell’ambito della rassegna musicale CosepPop. Seguirà il concerto di Nada il 13 agosto.
LE BAND – Le band che si esibiranno dal vivo durante la serata, a ingresso libero, fanno parte dell’A-Kemi Factory, l’innovativo laboratorio fondato dal grande Gianni Maroccolo, ex Litfiba, Cccp e Csi con le finalità di creare e produrre idee, progetti che creino curiosità sul web, interesse nel mercato del live e nei media.

I BASTIAN CONTRARIO – I Bastian Contrario sono una ‘Two-Man-Band’ composta da Fausto Tarantino e Salvatore Prezioso, nata dopo aver intrapreso un viaggio nel profondo nord europeo, da cui nascono sogni, progetti e canzoni. Musica, la loro, che mescola tamburi, trombe, tromboni, archi, fisarmonica, basso e chitarra che viene racchiusa nel primo lavoro discografico “Due il contrario di uno” prodotto nel 2012 da Gianni Maroccio.

I DIVERBA – I Diverba, giovane band piemontese, nascono alla fine del 2004 con il nome di Dive. L’anno dopo con il nuovo nome arrivano i primi pezzi rock, mischiati ad accenni di elettronica. Dal 2009 al 2011 sono stati gli opening act per Marlene Kuntz, Niccolò Fabi, Ministri, Paolo Benvegnù, Lombroso, Modena City Ramblers. Il 13 marzo 2012 è uscito il primo cd del gruppo “Per chi tace”.