Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La città dal 7 al 10 settembre si appresta a ospitare il Campionato mondiale di pattinaggio 2012. Oltre 50 le delegazioni nazionali provenienti da tutto il mondo che daranno vita a questo appuntamento con il grande sport nella cornice della nostra città. La nazionale azzurra, composta da oltre 40 membri, sarà ad Ascoli dal 5 agosto fino al 10 agosto e verrà ospitata presso la struttura di Carpineto.  Mercoledi verrà ricevuta dal sindaco Guido Castelli presso il palazzo dell’Arengo.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO GUIDO CASTELLI – La rassegna iridata, coperta da dirette televisive internazionali costituirà non solo un momento di sport ad altissimo livello per i tanti appassionati che converranno nelle Marche, ma anche un’occasione per far conoscere ed apprezzare la bellezza della nostra città. La presenza di oltre 500 atleti costituirà anche  una positiva ricaduta economica dell’evento. L’importanza della sistemazione del pattinodromo, inoltre, non è legata solamente al campionato mondiale ma segna l’inizio di importanti interventi di rilancio futuri che L’Amministrazione comunale ha previsto per il quartiere coinvolto ovvero – Pennile di Sotto. 

L’ASSESSORE MASSIMILIANO BRUGNI – Stiamo lavorando a ritmi forzati per garantire il massimo dell’ospitalità alle nazionali presenti e la degna coreografia al primo evento di rilevanza mondiale organizzato nella storia di Ascoli, sapendo che questo sarà una grande vetrina internazionale per la promozione della nostra città.