Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Monteprandone è con il cuore a Londra per tifare Fabbrizi. Il Comune attende con trepidazione la gara di tiro al volo del concittadino Massimo Fabbrizi, arrivato nella City con al suo attivo due titoli di Campione del Mondo. Gli uomini del tiro al volo italiano scenderanno infatti in campo nelle giornate di domenica 5 e lunedì 6 agosto e affronteranno 75 piattelli nel primo giorno e 50 più finale nel secondo.

RECORD DEL MONDO – Trentacinque anni da compiere il prossimo 27 agosto, Massimo è un vero e proprio colosso, sia in senso agonistico che in senso fisico, della specialità del Trap (tiro al piattello nella fossa olimpica) italiano. Proprio lo scorso anno a Belgrado, in occasione della vittoria del suo secondo titolo di Campione del Mondo, Fabbrizi ha eguagliato il record del mondo in qualificazione (125 su 125 realizzato per la prima volta al mondo dall’altro italiano in gara a Londra Giovanni Pellielo nel 1994) ed in finale (149/150).

LONDRA PORTA BENE – Sulle pedane londinesi Massimo ha già dimostrato di saper far bene conquistando la medaglia d’oro in occasione della pre-olimpica dello scorso aprile e, a giudicare dalla determinazione con cui è arrivato nella capitale britannica, ha intenzione di replicare il risultato. L’Amministrazione Comunale di Monteprandone fa dunque un grosso bocca al lupo a Fabbrizi, invitando tutti i concittadini a seguire in tv le sue gare, che si svolgeranno presso l’impianto del Royal Artillery Barracks.