Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – In data domenica 5 agosto, presso lo stadio comunale di Carassai, mister De Amicis testa per la prima volta sul campo i suoi uomini con l’amichevole tra Grottammare A e Grottammare B, la prima della consueta serie di incontri estivi pre-campionato.Sotto il caldo torrido dello splendido paesino carassanese, i bianco-celesti scaldano i muscoli sfidandosi tra loro in un’amichevole che è terminata sul risultato di 1-1. Ritmi lenti e calibrati come vuole la tradizione, visto il periodo di riposo estivo, ma tanto impegno e voglia di partire al meglio fin da subito per i giovani atleti grottammaresi. Un primo tempo pacato che aumenta di battute nel secondo. Una rete per parte ad opera dei due attaccanti Rosa e Ludovisi, che alla loro prima ufficiale danno già adito ai presenti dell’enorme potenziale offensivo che quest’anno il Grottammare Calcio potrà esibire.

LA GARA – Rosa porta in vantaggio la sua formazione con un potente tiro imprendibile per l’esordiente e giovanissimo Di Nardo. Rispondono i bianchi con un’azione personale di Cameli che già in palla si trova a tu per tu con Damiani, sfiorando il palo. Ludovisi tenta il pareggio ma la sua conclusione termina di poco a lato. Nella ripresa sempre il bomber laziale colpisce il palo, emulato da Rosa che pochi minuti dopo sfiora il legno. Il pareggio arriva grazie a un fraseggio Calvaresi-Simoni, quest’ultimo serve un pallone d’oro per Ludovisi che non fallisce. Ancora emozioni dal capocannoniere della passata stagione, che in un’azione fotocopia all’ultima per poco non conduce i suoi verso la vittoria, ma la sfera termina a lato.

TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo.

GROTTAMMARE A (BLU): Damiani, Adamoli, Mazza (Sabatini), Scartozzi, Silvestri, Petrucci, Simoni, Capriotti M., Calvaresi, Rosa, Pagliarini (Pacioni)
GROTTAMMARE B (BIANCHI): Di Nardo, Egidi, Monaco, Capriotti L., La Grassa, Etem (Straccia), Calvaresi, Palanca, Fina, Ludovisi, Cameli
Reti: Rosa (1° tempo), Ludovisi (2° tempo)