Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Quarantacinque monomarca e cinquanta corner Pantofola d’oro negli shopping center più importanti della Cina grazie alla partnership siglata dall’azienda ascolana con Europe Asia Industrial, il fornitore d’oltreoceano di marchi prestigiosi del lusso made in Italy. L’accordo pluriennale prevede un articolato piano di esportazione delle linee uomo donna bambino PdO 1886, PdO One, linea tecnica calcio e golf. La stima del fatturato previsto per l’operazione siglata col Presidente Jhon Zha Ming si aggira intorno ai 12 milioni di euro e permetterà al brand ultracentenario di collocarsi nella fascia alta del mercato cinese per un’offerta che spazia dalle calzature all’abbigliamento agli accessori.

LA STRATEGIA – L’accordo pluriennale prevede un articolato piano di esportazione delle linee uomo donna bambino PdO 1886, PdO One, linea tecnica calcio e golf. A queste si aggiungeranno, dietro licenza approvata, la linea Pantofola d’Oro 3 stelle e una linea limited edition di abbigliamento e accessori per un totale di 8.800 paia di scarpe prodotte per la prima stagione e 130 mila paia entro il 2017. Il primo step del contratto prevede la prima apertura entro il 2013 a Bejing, Shanghai e Hong Kong, per completare la penetrazione capillare in Cina, Macao, Taiwan e Singapore.

PARLA L’AMMINISTRATORE DELEGATO – “Siamo molto felici di aver raggiunto questo accordo con un partner molto affidabile – rende noto l’ad Pantofola D’Oro Kim Williams – La nostra priorità sarà vendere e distribuire un prodotto di qualità posizionandoci nel mercato asiatico in una fascia alta di mercato sia con le calzature per il tempo libero che per quelle più tecniche”.

I COMPLIMENTI CINESI – “Conosco Pantofola d’oro da oltre 15 anni in quanto ho sempre viaggiato e passato molto tempo in Italia, e per me PDO e’ sempre stato il marchio con uno stile unico e originale a cui io aspiravo come gusto personale – commenta John Zha Ming, Presidente di Europe Asia Industrial – . Ora che i tempi anche qua’ in Cina sono cambiati e maturati per questa tipologia di prodotti molto raffinati e con l’aiuto di un professionista del settore siamo riusciti a prendere contatto e raggiungere un accordo molto interessante che permetterà a Pantofola d’oro di acquistare visibilità in Asia con l’apertura di negozi e corner nei punti più’ strategici in Asia. Insieme a Pantofola d’Oro svilupperemo una linea tecnica per il golf molto importante.”